DARREN

DARREN

  • darren
  • darren2
  • darren3
  • torta_darren
  • darren_trentinella

2007

Un magnifico bambino di origine filippina , nato a Roma il 1 novembre 2006, versa in gravi condizioni di salute. 


La diagnosi del bambino è la seguente:

MALATTIA DA REFLUSSOGASTROESOFAGEO CON SINDROME DA INALAZIONE IN OGGETTO CON ENCEFALOPATIA  IPOSSICO-ISCHEMICA E BRONCOPNEUMOPATIA CRONICA E CONVULSIVITA’.

In parole povere: grave danno cerebrale da procurata asfissia per tardivo intervento sanitario durante l’attesa del parto in corsia. Dopo un breve periodo di coma, ha ripreso conoscenza, purtroppo dopo che il danno era bello e compiuto. La giovane mamma, colf in servizio presso una dottoressa della capitale si è trovata così, all’improvviso calata nella peggiore delle tragedie: sola, disperata e disoccupata. Infatti, causa la sua continua presenza al capezzale del neonato all’Ospedale Bambino Gesù ( dove successivamente all’accaduto il piccolo Darren è stato trasferito) ha perso anche il suo posto di lavoro. Oltre al grande dolore per quanto accaduto alla sua creatura, si è trovata a vivere il peggiore dei disagi del caso. Senza più il minimo sostentamento ed alcuna fissa dimora, ha trascorso, grazie al generoso aiuto della suora del reparto, dello stesso “Bambino Gesù”, questi  lunghissimi mesi rannicchiata ai margini del letto del suo piccolo Darren senza mai poter uscire un solo attimo dall'ospedale, neanche per le minime necessità. Tutto questo fino alla vigilia di Pasqua,  quando l’Associazione,  venuta a conoscenza per caso hai iniziato a prendersene cura, fornendo alla mamma ma soprattutto al bambino, cure personali ed assistenza. All'atto della dimissione ospedaliera mamma e bambino sono stati accuditi dal personale dell'Associazione presso la propria sede o struttura adeguata che li h accolti. Il bambino, per gli elevati i danni neurologici riportati è stato costantemente seguito dall’ ospedale Bambino Gesù. Durante la nostra manifestata solidarietà, il 19 aprile 2007 presso la cappella del Bambino Gesù, il piccolo Darren ha ricevuto il Sacramento del Battesimo con il supporto dell'intera nostra Onlus che ha visto per madrina e  padrino del bambino,  il nostro Direttore Generale e il  Direttore Amministrativo.
Purtroppo il triste epilogo di questa storia, si è concluso alle 6.30 del 1 dicembre 2007 quando dall’ospedale Bambino Gesù giunse la triste notizia del decesso del piccolo Darren. L’Associazione ha provveduto all’assistenza del bambino e della madre fino alla totale copertura economica delle spese funerarie. La salma del piccolo Darren, il 7 dicembre 2007 è stata rimpatriata nelle Filippine per essere tumulata nel cimitero di Batanga. 
Noi della Onlus lo vogliamo ricordare così:   





                                                                                Roberto Fantini
                                                                       (Presidente degli Associati
                                                                               Dal 2007 al 2016)