2013 RACCOLTA FONDI

Toys
Anche quest’anno ci siamo “tuffati” nell’avventura Toys con grande impegno ed infinita pazienza; non solo per le centinaia di migliaia di pacchettini da confezionare ma anche per sopportare le persone moleste. Infatti non ne mancano mai ogni anno. Ci sono quelli che amano fare del bene ed anche se non ne hanno bisogno si fanno confezionare i regali e senza farselo dire prima, generosamente lasciano un’offerta a beneficio delle nostre iniziative. Altri, per un euro pretendono la ricevuta, altri che non danno nemmeno un euro pretendono però di fare mille domande. Per non parlare poi, di chi investiti di una carica ed abituati a razziare, razzierebbero volentieri anche i soldi del bisogno. Insomma, un’umanità varia, sufficiente, a chi è impegnato in una Onlus a comprendere perché in Italia nonostante si possa vivere da signori, siamo ridotti all’indigenza. Così vale anche per tanti personaggi dello spettacolo che in televisione vestono i panni del “buonismo” e “dell’altruismo” e poi….davanti ad una raccolta fondi per l’acquisto di un’unità mobile di rianimazione, sono pronti ad ingaggiare una discussione o nel migliore dei casi andarsene facendo finta di nulla. 
Se c’è una crisi in Italia, per certe persone con la puzza sotto il naso, di certo non è una crisi economica ma morale. 
RINGRAZIAMO però tutti coloro che si sono fatti in quattro per permetterci anche quest’anno di concludere con successo almeno alcune delle nostre iniziative anche se non con la stessa intensità degli anni precedenti perché purtroppo sono tante quelle famiglie di persone semplici che hanno dovuto tagliare molte spese tra cui, ridurre anche i regali per i figli e nipoti. 
Ringraziamo tantissimo tutte quelle persone che passando dal nostro banco senza la necessità di dover confezionare qualcosa, si fermavano per sapere, capire e lasciare la propria offerta. Ma ringraziamo anche coloro che non avendo da incartare nulla non ci hanno fatto però mancare il loro sorriso. Ringraziamo i Direttori dei Toys che ci hanno accolti, ospitati e caldamente aiutati, circondandoci di un’atmosfera amichevole e cordiale e non facendoci mancare, se pur da noi acquistata, la tanto preziosa carta utile al tempestivo confezionamento dei regali di natale. Ringraziamo anche la Società Giochi Preziosi titolare del circuito Toys. 
Quest’anno abbiamo raccolto circa Euro: 20.000,00 (ma di carta pagata al Toys oltre duemila Euro). 
Tolte le spese ed i rimborsi ai volontari, il rimanente è tutto devoluto per l’ambulanza. Una nostra particolare e cordiale soddisfazione. 
Annunciamo quindi, che contiamo presto di comunicare a mezzo conferenza stampa l’acquisizione dell’Ambulanza ed a chi, struttura sanitaria più bisognosa, verrà conferita in comodato d’uso. 
Grazie a tutti
  • Toys_1
  • Toys_2
  • Toys_3
  • Toys_4
  • Toys_5